skin

Corsico, non rispettano limiti orari: sanzionate attività di gioco

21 dicembre 2018 - 08:11

La polizia locale di Corsico (Mi) sanziona due locali per non aver rispettato i limiti orari al gioco previsti dall'ordinanza vigente.

Scritto da Redazione
Corsico, non rispettano limiti orari: sanzionate attività di gioco

Avevano gli apparecchi da gioco accesi e a disposizione dei propri clienti al di fuori delle fasce orarie di funzionamento consentite dall'ordinanza sindacale vigente. Per questo, durante un pattugliamento, la polizia locale di Corsico (Mi) ha sanzionato i gestori di due bar.

“Un’azione di verifica puntuale voluta espressamente dall’assessore alla sicurezza Sergio Di Giovanni – si legge in una nota dell'amministrazione - affinché anche chi frequenta i locali corsichesi sappia che viene sottoposto a controlli periodici. Oltre ad accertare la presenza di pregiudicati, con la relativa segnalazione al comando dei carabinieri, il nucleo della polizia locale ha accertato in due locali, uno gestito da un italiano e un altro da un cinese, l’utilizzo improprio delle macchinette.

Eppure ogni apparecchio con vincita in denaro è vietato in tre fasce orarie, per un totale di 6,5 ore al giorno. Una decisione che hanno assunto i sindaci di Corsico, Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Cusago e Trezzano sul Naviglio nell’ambito del progetto di contrasto al gioco d’azzardo patologico del Piano di zona “#gioco@perdere”. In particolare, il divieto vige dalle 7.30 alle 9.30, dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 21. Le limitazioni di orario non interessano i giochi del lotto, 10 e lotto, superenalotto, totocalcio, gratta e vinci e il bingo. Le trasgressioni all’ordinanza sono punite con una sanzione amministrativa da un minimo di 100 euro a un massimo di 500 euro”.
 
Sul territorio del corsichese il provvedimento riguarda 95 esercizi pubblici, che gestiscono 512 apparecchi che erogano vincite in denaro.
 

Articoli correlati