skin

Casalecchio di Reno: 'Tari giù dell'80% per esercizi slot free'

24 dicembre 2018 - 08:09

Il Comune di Casalecchio di Reno (Bo) taglia la Tari dell'80% per gli esercizi commerciali aderenti al progetto 'Slot Free Emilia Romagna'.

Scritto da Redazione
Casalecchio di Reno: 'Tari giù dell'80% per esercizi slot free'

“Confermata la riduzione dell’80 percento della Tari, come azione di contrasto alle ludopatie, per gli esercizi commerciali che dismettono le slot machine e aderiscono al progetto Slot FreeEr”.

Questa una delle misure presenti nel Bilancio preventivo 2019-2021 (Documento Unico di Programmazione) del Comune di Casalecchio di Reno (Bo) approvato nell'ultima seduta del consiglio comunale.

 

IL COMMENTO DELL'ASSESSORE BEVACQUA - Concetta Bevacqua, assessore alle Risorse, commenta così il sì al Bilancio. “L’approvazione del Bilancio preventivo 2019-2021 entro il 31 dicembre consente alla macchina amministrativa la piena operatività a partire dal primo giorno del nuovo anno. Un bilancio che vede una spesa corrente in diminuzione e una riallocazione delle risorse verso le priorità stabilite, riorganizzando i nostri servizi e il nostro modo di essere. Nonostante lo sblocco dopo tre anni della leva fiscale da parte del Governo centrale, confermiamo l’invarianza della pressione fiscale e delle tariffe per tutti i servizi, risultato non scontato in un contesto di crisi e di risorse calanti – confermate anche nell’ultimo anno di mandato – così come un piano investimenti che guarda principalmente alla manutenzione della città e degli edifici scolastici. Responsabilità, equità, qualità, efficacia sono quindi i concetti fondamentali sui quali abbiamo basato la riorganizzazione dei servizi e le scelte di bilancio”.
 

Articoli correlati