skin

Eag Expo 2019: il futuro dell’amusement è immersivo

17 gennaio 2019 - 11:02

Ultimo giorno di Eag & Vae Expo con l'analisi della sicurezza e dell'igiene nell'industria nel commercio e nell'intrattenimento. 

Scritto da Alessio Crisantemi
Eag Expo 2019: il futuro dell’amusement è immersivo

Londra - Ultimo giorno di show, a Londra, per il settore dell’intrattenimento con la decima edizione della fiera Eag & Vae Expo che chiude i battenti e con soddisfazione, per il successo ottenuto anche questa volta dalla kermesse. E forse anche di più rispetto a quelle precedenti, come potranno dire i dati. Merito anche dei contenuti che hanno tenuto “viva” la manifestazione e continuano a farlo anche oggi, nella giornata di chiusura, in cui è previsto un seminario dal titolo: “Il futuro di Clean: elevare la tua esperienza immersiva”.

Per analizzare anche gli aspetti legati alla Sicurezza e all'igiene nell'industria, nel commercio e nell'intrattenimento basato sulla posizione. In effetti, le tecnologie cosiddette “immersive” come la realtà virtuale e quella aumentata si stanno rapidamente integrando nei segmenti verticali del settore; accade nell’intrattenimento, come nell’istruzione, nella assistenza sanitaria, nela pubblicità e nella formazione aziendale. Questi mezzi stanno cambiando il modo in cui le aziende interagiscono con i consumatori e al contempo influenzano le aspettative e le richieste dei consumatori finali per la consegna dei contenuti. Con questa crescita nasce la necessità di una strategia globale e di uno standard universale per affrontare i problemi di igiene e sicurezza. La mancanza di attenzione all'igiene è un motivo comunemente affermato per cui gli utenti non possono provare Esperienze di Realtà virtuale o Realta aumentata.

Stando ai reclami comuni raccolto dalle location di gioco si registrano cuffie "bagnate" dal sudore della persona precedente; cuffie e zaini puzzolenti; la sporcizia che si accumula in visiere; nebbia negli obiettivi; e in generale la mancanza della “sensazione" di essere puliti. Affrontare correttamente gli aspetti legati all'igiene è fondamentale per l'adozione da parte dei consumatori di massa e il successo commerciale a lungo termine. Al seminario di Eag viene quindi proposta l’esperienza di Cleanbox Technology che soddisfa in modo definitivo le esigenze di igiene con un prodotto eco-compatibile che decontamina e asciuga gli HMD tra gli utenti: nessun liquido, nessun calore, senza tossine, senza sprechi, proteggendo le aziende, i clienti e, quindi, i profitti delle società di gioco. Anche questo è futuro.
 

Articoli correlati