skin

Osservatorio Gap, ok a fondi per Calabria e a proposte per logo no slot

22 gennaio 2019 - 15:01

Nuova riunione dell'Osservatorio sul gioco patologico istituito presso il ministero della Salute: i temi discussi e le decisioni prese.

Scritto da Anna Maria Rengo
Osservatorio Gap, ok a fondi per Calabria e a proposte per logo no slot

Via libera, pure con qualche richiesta di approfondimento, al finanziamenti di nuovi fondi sul gioco patologico alla Regione Calabria, mentre per quanto riguarda la Campania, non ha ancora presentato la documentazione integrativa richiesta (la rendicontazione) e quindi ci si è aggiornati. Questo uno dei temi trattati nella riunione di oggi 22 gennaio dell'Osservatorio sul gioco patologico istituito presso il ministero della Salute. 

 

La riunione di oggi è stata occasione per discutere anche sul logo "No slot" la cui introduzione è prevista dal decreto Dignità. In particolare, l'Osservatorio era chiamato a formulare una proposta al ministero alle Attività produttive su quelle che dovranno essere le sue caratteristiche. Secondo l'Osservatorio, il logo deve essere dato a quegli esercenti che non solo non hanno alcun gioco con vincita in denaro, ma che non pubblicizzano in alcun modo, all'interno dei locali, il gioco. Inoltre, è stata proposta una autocertificazione, così da responsabilizzare direttamente l'esercente in caso di richiesta mendace. La proposta sarà inviata al Mise, che deciderà se e in quale misura recepirla.

La prossima riunione dell'Osservatorio è stata fissata per il prossimo 22 febbraio.

 

Articoli correlati