skin

Agcai: 'Il 31 gennaio manifestazione a tutela dei gestori'

29 gennaio 2019 - 08:46

L'Associazione gestori e costruttori apparecchi da intrattenimento conferma la manifestazione del 31 gennaio a Roma, probabilmente con la partecipazione di Sapar.

Scritto da Redazione
Agcai: 'Il 31 gennaio manifestazione a tutela dei gestori'

“Manifestazione ad oltranza anche il giorno dopo. Senza un confronto con il Governo non ci muoviamo da lì. E poi dal 1 febbraio astensione alla raccolta ad oltranza. Il governo dovrà ascoltarci e garantirci il nostro lavoro”.

Così Agcai - Associazione gestori e costruttori apparecchi da intrattenimento, in una nota, definisce i contorni della manifestazione in programma a Roma il 31 gennaio con l'obiettivo di ottenere l'emissione di una nuova circolare da parte di Adm che preveda il ritorno del titolo autorizzatorio dopo la dismissione dell’apparecchio direttamente ad Adm  e l’equiparazione della tassazione fra Vlt e Awp.

 

Dopo un colloquio telefonico intercorso con il presidente di Sapar, Domenico Distante, che ha già annunciato l'indizione di una manifestazione nazionale distinta da quella di Agcai, il presidente di quest'ultima, Benedetto Palese, afferma: “I due punti della manifestazione erano stati condivisi, ma il problema è nato all’uscita della riunione del 22 allorché il presidente Distante a ragion veduta voleva aspettare un documento che testimoniasse su carta scritta il diniego dei concessionari alla manifestazione affinché rimanesse un documento ufficiale, per poi procedere ad una migliore organizzazione della manifestazione dei soli gestori. Niente da eccepire. Io ho avuto una visione diversa. Ho avuto paura che i tempi (conoscendo anche i tempi di Sapar) si allungassero sempre più e che la manifestazione fra documenti riunioni e controriunioni si sarebbe fatta come minimo fra un mese e anche di più. Da qui la decisione di indire il 31 gennaio la manifestazione che già comunque era in una fase organizzativa avanzata e che gli associati che io rappresento aspettavano con ansia. Tengo a precisare che Agcai aveva già rimandato una propria manifestazione contro l’aumento del Preu nella legge di Bilancio il 10 gennaio proprio per venire incontro all’unione delle associazioni. Comunque, dopo questo chiarimento ho risentito Distante, il quale mi ha riferito 'al 99 per cento ci sarò'.
Sono felice di questa sua affermazione e di portare avanti insieme a lui questa difficile ma non impossibile battaglia. Apetto fiducioso la conferma ufficiale. Uniti si vincerà, l’obiettivo non è messo in discussione”.
 
APPELLO AI 5 STELLE – L'associazione Agcai quindi si rivolge anche al senatore Giovanni Endrizzi (M5S), invitato alla conferenza stampa in programma giovedì 31 alle ore 14 presso la Camera dei deputati,  viste le sue prese di posizione “a difesa della filiera bassa, anche pubblicamente, per una sua riconversione nel settore, sulla quale noi siamo perfettamente d’accordo. Ci auguriamo che il Movimento 5 stelle, da sempre, a suo dire, contro il gioco d’azzardo, si confronti con la categoria dei gestori affinché vengano trovate soluzioni per un gioco di intrattenimento e divertimento con piccola vincita in denaro che tuteli in primis i giocatori e poi anche gli operatori che distribuiscono gli apparecchi per conto dello Stato”.

 

 

Articoli correlati