skin

Osservatorio Gap: 'La prevenzione per le scuole è di nostra competenza'

22 febbraio 2019 - 12:47

Nuova riunione dell'Osservatorio sul gioco patologico istituito presso il ministero della Salute: le decisioni prese.

Scritto da Anna Maria Rengo
Osservatorio Gap: 'La prevenzione per le scuole è di nostra competenza'

Due sono i punti importanti su cui l'Osservatorio sul gioco patologico in riunione oggi, venerdì 22 febbraio, al ministero della Salute ha centrato l'attenzione.

Si è discusso sulla documentazione integrativa della regione Campania, l'unica regione rimasta indietro sulla integrazione per ottenere i finanziamenti previsti dal ministero. La Regione Campania ha mandato la documentazione che dimostra che ha iniziato ad  attivare le varie procedure e quindi l'Osservatorio ha deciso che può procedere all'utilizzo di queste risorse.
 
Sotto la lente anche la Regione Calabria su alcuni aspetti dei piani regionali. Dunque, sia la Campania che la Calabria saranno chiamate dall'Osservatorio per capire come devono procedere.  
 
Alla riunione, l'Osservatorio ha riguardato il documento sulle linee di azione prevenzione, cura e riabilitazione in quanto l'ufficio legislativo ha dato un parere che dichiarava che la parte legata alle attività di prevenzione previste per le scuole non sarebbe dovuta entrare all'interno di questo documento e che quindi andava tolta.
 
Secondo l'Osservatorio, invece, la parte della prevenzione prevista per le scuole è di loro competenza e quindi vorrebbe che continuasse ad esserci senza modifiche. Durante l'incontro è stato accennato anche il tema della riforma del gioco del Totocalcio.
 
L'Osservatorio si riunirà con il ministero della Salute il prossimo 16 aprile. 

Articoli correlati