skin

Sogei, il presidente Mazzotta diventa Ragioniere generale dello Stato

21 maggio 2019 - 08:25

Il presidente di Sogei, Biagio Mazzotta, nominato dal Consiglio dei ministri Ragioniere generale dello Stato. Il commento dell'Ad Andrea Quacivi.

Scritto da Redazione
Sogei, il presidente Mazzotta diventa Ragioniere generale dello Stato

Il Consiglio dei ministri ha conferito a Biagio Mazzotta, attuale presidente di Sogei, l’incarico di Ragioniere generale dello Stato.

"La decisione del Governo di assegnare un incarico così prestigioso e delicato a Biagio Mazzotta premia la competenza e la profonda conoscenza dei meccanismi di funzionamento che regolano l’apparato della pubblica amministrazione", si legge in una nota diffusa da Sogei, il braccio informatico del Mef e dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, con competenze anche in materia di gioco.
.

“Ho appreso con grande entusiasmo e soddisfazione della nomina del nostro presidente Biagio Mazzotta a Ragioniere generale dello Stato – dichiara Andrea Quacivi, amministratore delegato di Sogei – È una scelta che ci inorgoglisce, perché Biagio Mazzotta ha condiviso con Sogei un percorso importante sulla strada complessa della digitalizzazione della Pubblica amministrazione e del Paese. La sua nomina premia un manager di straordinarie doti umane e professionali, con il quale ho avuto il piacere e l’onore di confrontarmi quotidianamente, che ha sempre interpretato il proprio ruolo con riservatezza e sobrietà.
Noi di Sogei siamo davvero lieti del nuovo e prestigioso incarico cui è stato chiamato e al nostro presidente, che ci ha rappresentati sino ad oggi, facciamo i più sinceri auguri di buon lavoro alla guida di un settore così importante e delicato per la vita del Paese ringraziandolo per il suo impegno costante, la sua capacità di capire le persone e per averci incoraggiato a cercare l’eccellenza ricordandoci che esiste sempre la possibilità di migliorare”.
 

Articoli correlati