Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Conferenza Stato-Regioni: 'Anche per il 2019 sì a fondo Gap da 50 milioni'

  • Scritto da Redazione

Approvato dalla Conferenza Stato-Regioni il riparto delle disponibilità finanziarie per il Ssn, confermato fondo da 50 milioni per la cura del Gap.

Confermato anche per il 2019 il fondo dei 50 milioni di euro per la cura della dipendenza del gioco patologico del ministero della Salute.

Nell'ultima seduta della Conferenza Stato-Regioni è stata infatti sancita l’intesa sul riparto delle disponibilità finanziarie per il Servizio sanitario nazionale per il 2019 (rispetto alla quale le Regioni avevano già raggiunto un accordo politico il 13 febbraio).  Nella stessa riunione della Conferenza Stato-Regioni sono state ripartite le quote per gli obiettivi di Piano sanitario nazionale e quelle vincolate e le quote premiali.

Complessivamente si tratta di oltre 114 miliardi di cui poco più di 111 miliardi sono destinati al cosiddetto “fondo indistinto”.
 
 
Quanto al riparto delle disponibilità finanziarie per il Servizio sanitario nazionale nel 2019 il livello di finanziamento cui concorre ordinariamente lo Stato è pari a complessivi 113, 810 miliardi di euro netti, che comprende 111, 079 miliardi di indistinto, comprensivo appunto dei 50 milioni di euro per la cura della dipendenza del gioco patologico.
 
Quanto alle somme destinate alle regioni per il contrasto al Gap, si segnalano gli oltre 8 milioni di euro destinati alla Lombardia, i 4,8 per il Lazio e i 4,6 per la Campania, 4 per la Sicilia, 3 a Emilia Romagna e Toscana.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.