skin

Cesena, Comune dispone 10 provvedimenti di chiusura sale slot

20 agosto 2019 - 15:59

Il Comune di Cesena ha disposto la chiusura di dieci sale slot, in quanto non rispettanti il distanziometro regionale di 500 metri dai luoghi sensibili.

Scritto da Redazione
Cesena, Comune dispone 10 provvedimenti di chiusura sale slot

Rimane ancora aperta a Cesena la presenza di sale slot troppo vicine, ai sensi della legge regionale, ai cosiddetti luoghi sensibili. A tale proposito, come reso noto dall'edizione di oggi 20 agosto del Tg di TeleRomagna24, il Comune ha emesso dieci provvedimenti di chiusura ad altrettante sale slot non in regola con il distanziometro, fissato in 500 metri. Altre quattro sale hanno chiesto un'ulteriore proroga per poter spostare la sede. "Rimane il fatto che, per alcuni esercenti, il trasferimento in altre strutture arriva a 200-300mila euro, troppo costoso. Abbiamo già chiesto un incontro con il sindaco per trovare una soluzione alternativa alla chiusura", ha spiegato il titolare di una sala scommesse.

Dal Comune sottolineano invece che "il procedimento è stato seguito con grande cautela, dando il tempo agli esercizi di trovare una soluzione". Una delle sale ha già presentato ricorso al Tar contro la chiusura.

Articoli correlati