skin

Malan (Fi): ‘Trattare le imprese del gioco alla pari’

11 novembre 2019 - 14:04

Al convegno di Valore Impresa il senatore Lucio Malan (Forza Italia) chiede modifiche alle parti della Manovra relative al gioco, per tutelare le imprese del settore.

Scritto da Ac
Malan (Fi): ‘Trattare le imprese del gioco alla pari’


Roma - “L’impresa del gioco deve essere considerata alla pari di ogni altra impresa. Non si può - come avviene oggi - considerarla come un’impresa ‘cattiva’ perché allora dovrebbe essere chiusa. E a quel punto sarebbe necessario andare a cercare altrove quei miliardi che il gioco è oggi in grado di garantire. Credo quindi che non debbano essere fatti procedimenti demagogici in nome della lotta alla dipendenza e così via, perché se c’è un problema di dipendenza allora questa si deve combattere a livello medico e sociale e affrontare nei giusti modi. D'altronde, anche se ci sono gli alcolisti non é che andiamo a strangolare i produttori di vino con le tasse”.

È il parere del senatore Lucio Malan, di Forza Italia, intervenuto al convegno di Valore Impresa dal titolo: “Un fisco da rottamare”, all’interno del quale si è parlato anche di gioco.

 


“Non può quindi esserci un approccio diverso per le imprese del gioco che sono e devono essere considerate come tutte le altre. Hanno certamente delle loro particolarità ma non possono essere sottoposte a vessazioni specifiche. La dipendenza è anche una questione di educazione e non si può quindi basare l’intera politica sul settore sul fatto che esista anche la dipendenza”, prosegue il senatore forzista.

Per quanto riguarda le possibilità di intervento in Manovra riguardo alla parte dei giochi, Malan dice di “auspicare che ci siano spazi di modifica, visto che non è interesse di nessuno, e nemmeno del Governo attuale, mettere in ginocchio e far fallire delle imprese solo per tirar su nell’immediato qualche milione di euro”.
 

Articoli correlati