skin

Gioco illegale, bisca in un bar di Firenze: 9 denunciati dalla Finanza

14 novembre 2019 - 11:04

La Guardia di finanza scopre una bisca in un bar di Firenze, denunciata la titolare e otto uomini per gioco illegale.

Scritto da Redazione
Gioco illegale, bisca in un bar di Firenze: 9 denunciati dalla Finanza

 

 

Una bisca celata all'interno di un bar sito nel quartiere fiorentino di Quaracchi.

L'hanno scoperta i militari del Comando provinciale della Guardia di finanza, che quindi hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze otto cittadini cinesi sorpresi a puntare denaro, nonché il titolare dell’attività economica per esercizio del gioco d’azzardo aggravato dall'aver istituito una casa da gioco in un pubblico esercizio.

Ad incuriosire i finanzieri, si legge in una nota, "uno strano assembramento di persone, intravisto in un locale sul retro del bar", che li ha indotti "ad avvicinarsi e a scoprire diverse persone intente a giocare a mahjong (popolare gioco da tavolo cinese, Ndr) su tre tavoli".

 

Alla vista dei finanzieri, i giocatori hanno cercato di nascondere "il denaro e di allontanarsi velocemente. Fermati e controllati, venivano rinvenuti 6.500 euro in contanti e un assegno bancario, sottoposti a sequestro unitamente all’attrezzatura usata per il gioco d’azzardo, tra cui mazzi di carte, fiches e dadi. Sono in corso ulteriori approfondimenti economico-finanziari per accertare la provenienza del denaro", conclude la nota.
 

Articoli correlati