skin

Maxi multa a bar di Torino, sala gioco illegale al posto della cucina

15 novembre 2019 - 09:06

In un bar di Pianezza la Guardia di Finanza di Torino scopre una sala gioco clandestina al posto della cucina. Il titolare rischia 100mila euro di multa.

Scritto da Redazione
Maxi multa a bar di Torino, sala gioco illegale al posto della cucina

L’insegna sulla porta indicava “Cucina-Vietato ai non addetti”. Sembrava la consueta indicazione di un normale bar-tavola calda, come ce ne sono tante, solo che, al posto di fornelli e stoviglie, la Guardia di Finanza di Torino ha trovato una vera e propria sala giochi illegale dove accedeva solamente una clientela “selezionata” e fidelizzata.

È quanto hanno scoperto i Finanzieri della Compagnia di Susa quando sono entrati in un bar di Pianezza, nel Torinese.

A raccontare la vicenda dettaglio per dettaglio è un comunicato della Finanza.

"Di fittizio non c’era solo la cucina ma anche tutti gli apparecchi installati nel locale; tutte le slot rinvenute all’interno del locale, infatti, non erano state collegate alla rete dei Monopoli di Stato; una sorta di 'offline' che garantiva l’immunità da ogni forma di controllo; così facendo, infatti, tutte le imposte venivano evase ma, soprattutto, veniva meno ogni forma di garanzia a tutela del giocatore.
Una bisca con tutti i crismi: le luci soffuse e l’odore acre delle sigarette, un connubio perfetto, unitamente all’immancabile entrata posteriore nascosta, sconosciuta ai più e da dove si accedeva passando dall’interno di una palazzina condominiale.
Il titolare del bar, già con qualche precedente alle spalle, rischia ora sanzioni fino a 100mila euro; slot, schede gioco, gettoniere e relativi incassi sono invece stati sequestrati.
Sono inoltre in corso gli accertamenti finalizzati alla ricostruzione dei introiti non dichiarati".
 

Articoli correlati