skin

Telethon, 48 milioni di euro raccolti e settore gioco in campo

27 dicembre 2019 - 09:34

Conclusa con successo la Maratona di raccolta fondi a favore di Telethon: operatori gioco ancora protagonisti.

Scritto da Redazione
Telethon, 48 milioni di euro raccolti e settore gioco in campo

Generosità e sensibilità. Con queste parole si può raccontare il successo della trentesima edizione della Maratona televisiva di Fondazione Telethon sulle reti Rai. Un Numeratore che ha sottolineato non solo la grande partecipazione degli italiani alla Maratona, ma anche tutte le donazioni raccolte durante il 2019. Con l’edizione chiusa della Maratona si sono aperte le celebrazioni dei trent’anni dalla nascita della Fondazione, che nell’ultimo anno ha raccolto la significativa cifra di 45.181.023 euro che sarà destinata a sostenere e finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.


“Siamo orgogliosi della fiducia che gli italiani hanno scelto di riporre nei nostri confronti anche quest’anno. Una fiducia che va al di là del consueto appuntamento con la Maratona e che ha visto una spinta importante durante tutto il 2019 – dichiara Francesca Pasinelli, direttore generale di Fondazione Telethon – Vogliamo ringraziare di cuore tutti i donatori, sia quelli che si stringono intorno a noi durante la Maratona sia chi ci supporta durante l’anno, per la generosità che ci permette di sostenere il nostro impegno nella ricerca scientifica per le malattie genetiche rare. Grazie a queste risorse sarà possibile continuare a lavorare alla messa a punto di nuove terapie come quelle ad esempio che hanno permesso durante la Maratona televisiva di vedere sul palco il gruppo rappresentativo dei bambini curati. Si tratta di straordinari successi che, con la preziosa collaborazione di Rai, possiamo raccontare e portare all’attenzione di tutti, rendendo partecipi i donatori di quanto avviene grazie alla loro generosità”.

Come si legge in una nota, "I risultati raggiunti non sarebbero stati possibili senza il grande sostegno della Rai, sui canali televisivi, radiofonici e web, e di partner come Bnl Gruppo Bnp Paribas, presente ogni giorno da oltre 28 anni insieme alle Società del Gruppo.
Anche Aefi Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, Az, BoFrost Italia Spa, Cnh Industrial, Dhl Express Italia, Esselunga, Ferrarelle, Figc, Findomestic, Fit Federazione Italiana Tabaccai, Italo, Leonardo, Lottomatica Italia Servizi attraverso la sua controllata Lisip Istituto di Pagamento, Maritionnaud Parfumeries Italia, Mercato Centrale, Oral-B, Procter & Gamble, Sea aeroporti di Milano, Siae, Sofidel, Telesia e Uniclub hanno risposto #presente e sono scesi in campo con diverse iniziative di raccolta fondi a favore della Fondazione, per dare il proprio contributo alla ricerca".

Da sottolineare lo storico legame tra Telethon e operatori gioco, che si è rinnovato anche quest'anno: da ricordare le iniziative messe in campo anche da Sisal e da Snaitech, a sostegno della lotta alle malattie genetiche.

 

Articoli correlati