skin

Frost (Euromat): ‘Attenzione internazionale su ticket redemption'

15 gennaio 2020 - 13:39

Nel suo intervento al panel di GiocoNews sulle ticket redemption all’Eag di Londra Jason Frost di Euromat torna a chiedere dialogo della politica con il settore.

Scritto da Ac
Frost (Euromat): ‘Attenzione internazionale su ticket redemption'

Londra - “La situazione italiana che riguarda le ticket redemption ci preoccupa molto come Euromat e per questa ragione abbiamo seguito fin dal principio con grande attenzione la situazione e il percorso intrapreso dalle associazioni che hanno giustamente commissionato questa indagine universitaria per studiare questi giochi. Il problema tra l’altro non è soltanto presente in Italia, perché anche altri Paesi stanno introducendo restrizioni simili come per esempio la Spagna, con Madrid che ha introdotto limiti specifici che hanno già portato all’eliminazione di una certa tipologia di giochi. Ma anche in Regno Unito e in Francia c’è una discussione in corso. Per questo è importante diffondere una conoscenza del nostro settore e a livello globale perché è una battaglia che ci riguarda tutti”.

 

Parola di Jason Frost, presidente della federazione internazionale Euromat, tra i relatori del dibattito di GiocoNews sulle ticket redemption all’Eag di Londra. 
 
“Per queste ragioni, ben venga il lavoro di indagine commissionato dalle associazioni italiane che è lo studio più recente e dettagliato attualmente disponibile e che, per essere ancora più utile, dovrebbe riguardare anche altri mercati europei. Per esempio, si potrebbe pensare di estendere i focus group ai giocatori e alle sale di altri Paesi europei, in modo da poter avere uno strumento utile a livello generale.
Come Euromat abbiamo sempre garantito un supporto totale agli operatori italiani e alla Sapar, nostra associata, e continueremo a farlo con tutti i mezzi, mettendo a disposizione anche i nostri canali a Bruxelles e in Europa. 
Purtroppo, in Italia come nel resto d’Europa il settore del gioco fatica a dialogare con la politica ma è proprio dalla politica che deve passare la soluzione dei nostri problemi, quindi dobbiamo lavorare molto su questo fronte”.
 

Articoli correlati