skin

Sogei si rinnova, Gualtieri: 'Centrale nella digitalizzazione del Paese'

16 gennaio 2020 - 14:49

Il ministro dell’Economia e delle finanze Roberto Gualtieri interviene alla presentazione della nuova identità visiva di Sogei, evidenziandone il ruolo centrale nella digitalizzazione del Paese.

Scritto da Redazione
Sogei si rinnova, Gualtieri: 'Centrale nella digitalizzazione del Paese'

“In Italia abbiamo dei gioielli che devono essere valorizzati, e non vi è dubbio che Sogei costituisca un picco di eccellenza che dobbiamo apprezzare e far crescere, consapevoli dei risultati conseguiti dall’Azienda in questi anni. Nella manovra e nel decreto fiscale abbiamo dato nuove direttrici d’azione e ulteriori responsabilità all’Azienda. Il futuro deve diventare presente, e Sogei è centrale nella digitalizzazione del Paese“.

Con queste parole, esprimendo il proprio apprezzamento per la nuova identità visiva, il ministro dell’Economia e delle finanze Roberto Gualtieri è intervenuto oggi, 16 gennaio, presso la sede della Sogei, all’evento di presentazione di rebranding dell’Azienda, di cui il ministero è unico azionista.

 

Oggi la Sogei, piattaforma digitale dell’Amministrazione finanziaria e infrastruttura strategica nazionale, si mette in gioco in prima persona quale interprete concreto e determinante dell’innovazione tecnologica e digitale del Paese.
 
 
“L’idea di futuro è cambiata nel tempo. E impone delle scelte nuove soprattutto a chi di futuro si è sempre occupato. Ci sentiamo più vicini ai cittadini e alle istituzioni – commenta l’amministratore delegato Andrea Quacivi - collaboriamo con le pubbliche amministrazioni centrali e locali per semplificare la fruibilità dei servizi e, quindi, la vita di tutti. Negli anni il nostro ambito di intervento si è via via ampliato, modellandosi sui nuovi scenari digitali. E per questo motivo abbiamo voluto lavorare anche sulla rappresentazione del brand. Oggi – conclude Quacivi - siamo l’execution del piano di trasformazione digitale dell’Italia grazie a elevate competenze tecniche e alla conoscenza strutturata delle norme”.
 

Articoli correlati