Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Slot in funzione 'fuori orario', violati i limiti della Regione Veneto

  • Scritto da Redazione

La Finanza scopre 5 slot accese 'fuori orario' in un esercizio in provincia di Padova, violati i limiti varati dalla Regione Veneto.

Prime violazioni - scoperte - ai limiti orari regionali al gioco varati poche settimane fa dalla Regione Veneto

A riscontrarle il Comando provinciale della Guardia di finanza di Padova nel corso di alcuni servizi di controllo economico del territorio disposti a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di pubblica utilità “117”.

Ad essere controllato un esercizio commerciale di San Giorgio delle Pertiche, dove sono state trovate "cinque slot machine che, seppur regolarmente collegate alla rete telematica dei Monopoli di Stato, risultavano in funzione in fasce orarie non consentite", si legge in una nota delle Fiamme gialle.

 

I cinque apparecchi sono stati quindi sequestrati dai militari, "i quali hanno anche contestato all’imprenditore la sanzione amministrativa da 500 a 1.500 euro per ogni apparecchio".
 
La norma regionale vigente impone l'interruzione dell'orario di gioco: "dalle ore 7 alle ore 9 (tale fascia espone maggiormente al rischio i minori ed i giovani, le donne, i lavoratori, le persone inoccupate); dalle ore 13 alle ore 15 (tale fascia espone maggiormente al rischio le persone anziane, i lavoratori, le persone inoccupate ed i giovani); dalle ore 18 alle ore 20 (tale fascia espone a rischio tutte le fasce di popolazione)”.
 
Share