skin

Emilia Romagna, Adm sequestra comma 7 che eroga vincite in denaro

21 febbraio 2020 - 08:53

La legge restrittiva sul gioco dell'Emilia Romagna aguzza l'ingegno, funzionari dell'Adm sequestrano apparecchio comma 7 non autorizzato che eroga vincite in denaro.

Scritto da Redazione
Emilia Romagna, Adm sequestra comma 7 che eroga vincite in denaro

Con l'entrata in vigore di leggi regionali e regolamenti comunali restrittivi, il gioco illegale trova nuove forme.

È successo, varie volte, in Piemonte, ed ora di nuovo in Emilia Romagna, per la precisione a Faenza (Ravenna), dove i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli hanno sequestrato un apparecchio da intrattenimento non conforme ai requisiti tecnici previsti dalla vigente normativa, che non avrebbe dovuto erogare vincite in denaro ma che lo faceva.

L’apparecchio, presente in un esercizio pubblico, appartiene infatti alla tipologia dei comma 7, del puro intrattenimento quindi, e al controllo è risultato mancante del richiesto nulla osta di esercizio, e pertanto sprovvisto di autorizzazione all’istallazione.

 

Inoltre, si legge in una nota di Adm, "sulla macchina sono state riscontrate scritte inequivocabili attestanti l’erogazione di vincite in denaro, che non sono invece ammesse per questa tipologia di apparecchi. L’Ufficio provvederà alle conseguenti contestazioni e all’erogazione delle successive sanzioni".
 

Articoli correlati