skin

Calvi: 'Rinnovare i processi per adattarsi alle esigenze'

05 maggio 2020 - 11:32

Il presidente di Glms, Ludovico Calvi, evidenzia i passi necessari alle imprese del gioco per adattarsi all'emergenza Covid-19.

Scritto da Redazione
Calvi: 'Rinnovare i processi per adattarsi alle esigenze'

"Rivedere i processi organizzativi per adattarsi alle esigenze esistenti". Questo quanto dovranno fare le imprese del gioco secondo Ludovico Calvi, presidente di Global lottery monitoring system. Intervendo al digital panel di Gioconews.it dedicato alle imprese alla prova del Covid-19, Calvi sottolinea: "Durante questo periodo i dipendenti devono sentirsi coinvolti e partecipi di ciò che succede".

Ma è anche "importante portare avanti programmi di revisione fiscale per permettere alle società di continuare attraverso un anno difficile". Attenzione anche ai prodotti che in questo momento hanno rinnovato slancio: "Dobbiamo rendere gli eSport solidi. Sono una grande opportunità e c'è un alto tasso di attenzione. Quale è la nuova normalità? L'essere umano è tornato al centro di molte società. Vediamo anche come è cambiato il comportamento del cliente. Abbiamo anche visto l'aumento del livello di compliance, I governi devono stare attenti al grado di conformità. I dati sono le basi con cui verranno prese le decisioni. Cosa credo che sia importante? Non abbiamo mai provato niente del genere e non credo a chi è sicuro di definire esattamente cosa accadrà perchè è una cosa mai accaduta prima".

In risposta alla sollecitazione del moderato del digital panel, Christian Tirabassi, Calvi aggiunge: "E' importante creare credibilità e vi avviso, come operatori con licenza, che si deve comunicare con I clienti. Posso vedere che dobbiamo vigilare di più le organizzioni sportive e non possiamo perdere credilibità, non solo nel mondo del gioco ma anche dello sport. Dobbiamo creare la credibilità verso la comunicazione. Dobbiamo essere più attenti a cosa succede nello sport".

 

Articoli correlati