skin

Monopoli di Stato: 'Nasce l'ufficio Controlli giochi'

28 maggio 2020 - 15:03

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli istituisce l'ufficio 'Controlli giochi' per curare la prevenzione degli illeciti e coordinare le attività svolte insieme con Gdf e le altre forze di polizia.

Scritto da Redazione
Monopoli di Stato: 'Nasce l'ufficio Controlli giochi'

Con una determinazione direttoriale, l'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha soppresso l’Ufficio Controlli e l’Ufficio Analisi della Direzione Centrale Antifrode e Controlli, e istituito gli uffici “Controlli dogane”, “Controlli accise – energie, alcoli e tabacchi”, “Gestione sequestri” e “Controlli giochi”.


L'ufficio dedicato ai giochi "elabora gli indirizzi e fornisce istruzioni metodologiche e procedurali per l’esecuzione dei controlli tributari ed extratributari in raccordo con le relative Autorità competenti. Cura l’attività di prevenzione dei comportamenti illeciti in materia di gioco pubblico. Gestisce le attività svolte dal personale degli enti che sottoscrivono con l’Agenzia una convenzione per le verifiche tecniche di conformità e di controllo del settore giochi.
Gestisce le attività di cooperazione amministrativa. Coordina le attività di controllo svolte congiuntamente con la Guardia di Finanza e le altre forze di polizia. Nelle materie di competenza assicura la partecipazione nelle materie di competenza di comitati e gruppi di lavoro a livello nazionale e internazionale. Coordina e monitora la conforme applicazione delle attività da parte delle Direzioni territoriali dell’Agenzia”.
 

Articoli correlati