skin

Distante (Sapar): 'Industria unita, non solo per la ripartenza'

05 giugno 2020 - 14:43

Il presidente di Sapar Domenico Distante esalta la collaborazione del Tavolo interassociativo, in cerca di soluzioni, non soltanto per l'emergenza Covid.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Distante (Sapar): 'Industria unita, non solo per la ripartenza'

 

“La riapertura dei locali di gioco è una necessità e un dovere che si fa ogni giorno più stringente per scongiurare la chiusura di migliaia di imprese del comparto e la perdita dei posti di lavoro; ed è il primo obiettivo che le associazioni che rappresentano le categorie si sono date avviando un confronto con la politica e le istituzioni che sono chiamate a disciplinare la riapertura”. Con queste parole il presidente di Sapar, Domenico Distante, commenta a GiocoNews.it i lavori del Tavolo Interassociativo costituito tra le diverse sigle del comparto, di cui sta gestendo il coordinamento. “Non si tratta però dell'unico obiettivo – aggiunge Distante – in quanto i punti critici e di estrema emergenza per le sorti dell'intera industria del gioco ci sono anche altri temi come la Questione territoriale e la revisione della tassazione, che diventano ancora più necessari da affrontare alla luce della situazione provocata dalla pandemia”.

Per questa ragione l'unione delle sigle che rappresentano la filiera del gioco è destinata a proseguire anche oltre il lockdown: “Per ora la priorità assoluta è senz'altro la ripartenza, per salvare imprese e lavoratori – spiega ancora Distante – anche perché, come abbiamo dimostrato, non ha più senso tenere chiusi i locali visto che si può lavorare in totale sicurezza. Ma subito dopo bisognerà occuparsi del resto, altrimenti dopo la ripartenza ci saranno comunque delle inevitabili chiusure”.

Articoli correlati