skin

Parlati (Acmi): 'Urgente ripartire, ma si prosegua con l'unità'

05 giugno 2020 - 14:52

Secondo Gennaro Parlati, direttore generale di Acmi, occorre far ripartire le imprese del gioco e mantenere il percorso di unione della filiera.

Scritto da Amr
Parlati (Acmi): 'Urgente ripartire, ma si prosegua con l'unità'

Uniti per ripartire, ma non solo. E' questa, in estrema sintesi, la posizione di Gennaro Parlati, direttore generale di Acmi Interactive, l'Associazione dei costruttori macchine da intrattenimento che è tra le firmatarie del documento di Linee guida per la ripartenza messo a punto dalle associazioni di categoria in maniera congiunta. "Il documento è il frutto di un Tavolo nato sull'onda della crisi provocata dal coronavirus e al quale, forse per la prima volta, partecipa l'intera filiera del settore – spiega Parlati - Per alcuni versi esso è ancora più stringente rispetto ad altri protocolli che stiamo leggendo, a livello nazionale, relativi ad altre attività ma teniamo a dimostrare che i luoghi deputati alle attività di gioco garantiscono la massima sicurezza per clienti e dipendenti".

Ora l'auspicio è che "in maniera veloce possano essere riaperte le attività e che si possa partire quanto prima. Come può essere facilmente intuibile, il settore sta soffrendo e non è ancora certo della data in cui potrà ripartire. Gli operatori del settore hanno dovuto aspettare tanto e speriamo che si possa riaprire quanto prima, a totale garanzia di tutti".

Inoltre, "mi auguro che il tavolo prosegua anche in futuro e che questa esperienza di unità della filiera possa proseguire pure dopo questo stato di emergenza: è una bella esperienza".

 

Articoli correlati