skin

Lama (Confesercenti Amusement): 'Una voce comune per un settore in attesa di ripartire'

05 giugno 2020 - 15:17

Il presidente di Confesercenti Amusement commenta il protocollo sanitario sul gioco presentato dal tavolo interassociativo.

Scritto da Amr
Lama (Confesercenti Amusement): 'Una voce comune per un settore in attesa di ripartire'

 

Anche la Confesercenti Amusement ha firmato il protocollo sanitario per le attività di gioco redatto dal tavolo interassociativo. Alessandro Lama, presidente di Confesercenti Amusement, osserva: "Questo tavolo interassociativo è la migliore occasione per dare voce comune a un settore che è evidentemente poco considerato, tant'è che sta ancora aspettando di ripartire. Esso è nato per affrontare l'emergenza, ossia la riapertura, ed è bene che si concentri su di essa, poi deciderà se affrontare altri argomenti".

Lama si sofferma anche sul settore di sua più diretta competenza, l'amusement: "Anche per esso abbiamo presentato un protocollo specifico. Il nostro motto è 'passsiamo dalla paura alla prudenza'. In entrambi i casi, gioco con vincita in denaro e senza, noi siamo pronti da tantissimo e dobbiamo ricominciare, sennò la filiera soffre inspiegabilmente. Abbiamo messo sul tavolo le procedure di sicurezza chieste e preventivate, ma ci si dimentica, inoltre, che esse hanno un costo, per un settore peraltro che soffriva già da tanto. Ci fa piacere che il governatore del Veneto Luca Zaia abbia consentito la ripartenza delle sale per bambini e adolescenti, speriamo che altre regioni seguano il suo esempio, perché è assurdo non far tornare il sorriso ai bambini".

 

 

Articoli correlati