skin

Contrasto gioco illegale, si rafforza sinergia fra Adm e forze dell'ordine

01 luglio 2020 - 14:11

Domani, 2 luglio, i Monopoli di Stato firmano regolamento operativo condiviso con Carabinieri, Polizia e Finanza per il contrasto al gioco illegale.

Scritto da Redazione
Contrasto gioco illegale, si rafforza sinergia fra Adm e forze dell'ordine

Si rafforza la collaborazione fra l’Agenzia dogane e monopoli e le forze dell'ordine per il contrasto del gioco illegale.

Domani, 2 luglio, presso la sede romana dell’Agenzia in piazza Mastai a Roma verrà sottoscritto dal direttore generale Marcello Minenna, dal Capo della Polizia Franco Gabrielli, dal Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri e dal Comandante generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana, il regolamento operativo del “Comitato per la prevenzione e la repressione del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela dei minori” previsto dall’art.15-ter del Dl n. 78/2009, convertito dalla Legge n. 102 del 3 agosto 2009.

Tale organo, presieduto dal Dg Minenna, è composto dai rappresentanti di vertice dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato.
Tutti insieme per la realizzazione di un tavolo di lavoro interforze che ponga in essere un’azione sinergica e coordinata tra l’Agenzia e le forze dell’ordine, impegnate nel settore, volta a contrastare il gioco illegale e le infiltrazioni della criminalità organizzata, perseguendo il fine della sicurezza del gioco e della tutela dei minori, inviando al contempo all’esterno un forte, concreto ed effettivo, segnale di coesione istituzionale e unità d’intenti.
 

Articoli correlati