skin

Adm: nuove nomine per gli Uffici del direttore e del vice direttore

07 luglio 2020 - 09:39

Ancora nomine ai Monopoli di Stato: il nuovo direttore dell'Ufficio del direttore è Raffaele Capuano, per l'Ufficio del vice direttore è stato scelto Alessandro Canali.

Scritto da Redazione
Adm: nuove nomine per gli Uffici del direttore e del vice direttore

Prosegue la riorganizzazione dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Il nuovo direttore dell'Ufficio del direttore è Raffaele Capuano, selezionato attraverso l'avviso pubblicato da Adm intorno alla metà di giugno.

L'Ufficio del direttore, come si legge sul sito dei Monopoli, “fornisce assistenza diretta al direttore generale e garantisce, a tal fine, supporto tecnico relativamente al coordinamento delle attività degli organi di governance e delle Direzioni centrali e territoriali. Assicura supporto tecnico al direttore generale per gli incontri istituzionali. Cura l’analisi tecnica dei flussi documentali della Direzione generale anche per le funzioni della Segreteria tecnica”.

 

Il nuovo responsabile dell'Ufficio del vice direttore dell'Agenzia invece è Alessandro Canali.
L'Ufficio del vice direttore, si legge nel sito, “svolge funzioni di segreteria tecnico – amministrativa del vice direttore, assicurando il supporto per le funzioni attribuite al vice direttore per il coordinamento con le strutture dell’Agenzia e per l’adozione degli atti di sua competenza”.
 
 
CAMBIA LA SEDE LEGALE DI ADM - Da ieri, 6 luglio, la sede legale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli è stabilita in Roma alla Piazza Mastai numero civico 12. Restano immutate, si legge in una determinazione direttoriale firmata dal direttore generaler Marcello Minenna, "le sedi delle strutture territoriali, incluse quelle dei laboratori chimici. La sede centrale sita in Roma alla Via Mario Carucci n. 71, assume funzione e natura giuridica di sede secondaria. La Direzione Amministrazione e finanze la Direzione Personale e le altre Direzioni centrali dell’Agenzia curano, in relazione alla variazione della sede legale, le comunicazioni e gli aggiornamenti delle iscrizioni nei pubblici registri, negli elenchi e nei sistemi informativi, secondo le previsioni di legge".
 

Articoli correlati