skin

Sogei: pronte nuove App a supporto di Adm nel contrasto al gioco illegale

31 luglio 2020 - 07:30

Visita del Dg di Adm, Marcello Minenna al campus Sogei, visionati i nuovi applicativi che supporteranno i Monopoli nel contrasto alle frodi nel settore dei giochi.

Scritto da Redazione
Sogei: pronte nuove App a supporto di Adm nel contrasto al gioco illegale

Si rafforza la sinergia fra l'Agenzia delle dogane e dei monopoli e Sogei, (il braccio informatico del Mef e dell'Agenzia, con competenze anche in materia di gioco).

Nella giornata di ieri, 30 luglio, il direttore generale di Adm, Marcello Minenna ha visitato il campus Sogei, incontrando l’Ad Andrea Quacivi.

L’incontro è stato l’occasione per presentare i principali progetti strategici, basati su nuove tecnologie e soluzioni innovative di business intelligence e di business analytics, realizzati da Sogei per l’Agenzia finalizzati alla rilevazione delle irregolarità nell’ambito del gioco online e fisico e al contrasto del gioco illegale.
 
A conclusione dell’incontro il direttore Minenna ha visitato la sala controllo avvenimenti ippici e sportivi nonché la nuova sala che ospiterà la fase di estrazione della "lotteria degli scontrini" il cui avvio è previsto il 1° gennaio 2021
 

Articoli correlati