skin

Gioco News, la rivista di novembre è online

02 novembre 2020 - 10:48

È disponibile il numero di novembre 2020 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di novembre è online

Il gioco è tornato in lockdown, almeno fino al 24 novembre e sperando che la situazione sanitaria non renda necessarie altre proroghe o una chiusura ancora più generalizzata. È questo, purtroppo, il filo conduttore del numero di novembre della rivista Gioco News, fresco di stampa e online, nel quale si cerca comunque di proiettare lo sguardo oltre un orizzonte non proprio prossimo, ma almeno positivo. La ripresa del gioco (come di tutte le attività economiche, del resto), tenendo conto del valore dell'esperienza e degli sforzi che si stanno compiendo sul fronte dell'innovazione.

Il numero di novembre si apre con l'intervista al senatore del Pd Gianni Pittella, per poi dare spazio all'eurodeputato (sempre Pd) Massimiliano Smeriglio, focalizzando a seguire la sua attenzione sulle “stelle del gaming”, che è anche il claim della nostra copertina: quegli operatori che possono essere definiti i “veterani” o “start-up”, ma che comunque danno un contributo allo sviluppo sano e legale del settore. Spazio poi alle ricevitorie, e a come si stanno adeguando per fare fronte all'emergenza sanitaria ma anche alle mutate richieste dei clienti, per poi proseguire con una interessante disamina sul settore delle lotterie a livello mondiale e sulla loro evoluzione, che può vantare una storia addirittura millenaria.

Non vogliamo anticipare troppo di questo ricco numero, dove ciascun appassionato di gioco, o politico, o regolatore, troverà spunti di approfondimento. Certamente ci sono, come sempre, tutte le novità attinenti gli apparecchi comma 7, il flipper, le fiere estere, più una corposa sezione dedicata alla normativa, e ancora slot, scommesse, ippica e poker, con i tornei che ancora si sono seguiti live, sperando che la pandemia arresti la sua corsa e che così si possa continuare a fare anche nei mesi a seguire. Nella sezione casinò, torna l'esperto Gianfranco Scordato con il suo viaggio alla scoperta del Nuovo Mondo del gioco.

La sezione Vip ospita Giuseppe Cruciani e Silvio Danese, che con grande sincerità raccontano il loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco, soprattutto in questo momento storico nella vita di ciascuno e collettiva. Da scoprire, infine, la cover story: a ottobre è dedicata a Dt9 Affiliations e ai suoi servizi sempre al topo dell'innovazione.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, e un nuovo modo di rimanere informati.

 

Articoli correlati