skin

Campanella (Emi Rebus): 'In piazza ad oltranza per difendere il gioco'

18 gennaio 2021 - 12:13

Il 21 gennaio nuovo sit-in delle donne del gioco legale nella piazza romana di Montecitorio per ottenere un incontro con il Governo per tutelare l'occupazione nel settore.

Scritto da Fm
Campanella (Emi Rebus): 'In piazza ad oltranza per difendere il gioco'

"Non possiamo più aspettare. Torneremo in piazza ad oltranza".
Così Tonia Campanella, presidente dell'associazione Emi Rebus, annuncia a GiocoNews.it l'intenzione di rinnovare la manifestazione "in rosa" dopo quella tenutasi nella piazza romana di Montecitorio la settimana scorsa per sollecitare l'attenzione del Governo per la tutela del settore del gioco legale, a rischio collasso per i troppi mesi di lockdown e gli scarsi ristori ricevuti da molti operatori.

L'appuntamento, di nuovo sotto le finestre della sede della Camera dei deputati, è fissato per giovedì 21 gennaio.

L'obiettivo, rimarcato da Campanella, è ottenere quell'incontro con i rappresentanti dell'Esecutivo oggetto dell'istanza presentata direttamente al premier Giuseppe Conte dalla stessa Campanella, che l'ha raggiunto mentre si divideva fra le domande dei giornalisti dopo un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dedicato alla possibile crisi di Governo.


"Insisteremo per avere un incontro. Ci sono donne disposte anche allo sciopero della fame e della sete pur di ottenerlo. Ma di sicuro da lì non andremo via, finché riusciremo a restarci.
Speriamo di ottenere dei riscontri, ed in fretta", conclude la presidente dell'associazione Emi Rebus.
 

Articoli correlati