Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Le Iene: 'Politici riaprite il gioco legale, le bische dilagano!'

  • Scritto da Ca

Le Iene parlano di gioco legale ma, soprattutto, lanciano un appello alla politica per la riapertura del settore e interrompere il dilagare delle bische. 

Ci voleva una crisi così nera e e una chiusura che si avvicina a grandi passi verso 300 giorni, quasi un anno, per convincere anche la redazione de Le Iene, che la chiusura del gioco legale stia favorendo l’illegalità oltre che una grave perdita per le casse dell’erario.

Antonino Monteleone e Marco Occhipinti raccontano “come questo finisce per favorire il gioco gestito spesso dalla criminalità organizzata”. I due redattori hanno scoperto così una delle tante sale slot illegali, nel quartiere di Agnano a Napoli. “E non la prendono benissimo: veniamo cacciati con tanto di botte!”.

A fare rumore e convincere Le Iene la manifestazione del settore del gioco in piazza a Roma e a Milano: “Vediamo se i 150mila dipendenti dicono la verità”. Il blitz nella sala di Agnano dimostra come slot scollegate stavano raccogliendo gioco senza passare per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli tramite i sistemi Sogei. L’invito de Le Iene è quello di riaprire il gioco legale: “Politici state attenti, laddove il gioco legale chiude la criminalità dilaga!”. Senza contare che, dal video, si vede che i giocatori fumano mentre sono alle slot, un altro elemento gravissimo visto che nei pareri del Cts si contesta proprio la pericolosità di questo gesto per la diffusione del virus nonostante le sale legali possano tranquillamente applicare il divieto.

Ad essere intervistati dalle Iene anche Antonia Campanella di Emi Rebus, Riccardo Sozzi dell’Associazione Temporanea Imprese Gioco Lecito e il parere autorevole del procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho che certifica come in questo modo si favoriscano le organizzazioni criminali senza essere affatto tutelati.
 

 

 
Share