skin

Marsala, casa con bisca scoperta dal drone dei Carabinieri

06 aprile 2021 - 08:16

Controlli con il drone durante le festività pasquali, i Carabinieri scoprono bisca allestita in una casa di Marsala con 15  giocatori, con turni prestabiliti e pure un registratore di cassa.

Scritto da Redazione
Marsala, casa con bisca scoperta dal drone dei Carabinieri


Una gran quantità di auto parcheggiate e persone che entravano ed uscivano da una casa. È stato questo a insospettire i Carabinieri della Compagnia di Marsala che nell'ambito di controllo del territorio durante le festività pasquali, con l’ausilio di personale specializzato nel pilotaggio di droni, hanno individuato un edificio a dir poco "sospetto".

Giunti sul posto "in pochi attimi, gli equipaggi intervenuti, hanno potuto constatare la presenza di 15 persone che giocavano a carte e scommettevano in un luogo adibito in tutto e per tutto a sala giochi, con tanto di registratore di cassa e turni di gioco ben scanditi che sarebbero durati tutta la serata come accertato dall’analisi dei block notes ritrovati nella sala", si legge in una nota dei Carabinieri.

Il proprietario di casa, nonché organizzatore, "è stato deferito all’Autorità giudiziaria dai Carabinieri per il reato di esercizio abusivo di attività di giuoco o di scommessa, mentre i partecipanti sono stati sanzionati per violazione normativa contenimento Covid-19".

Oltre ai block notes, sono stati sequestrati a fini probatori personal computer, vari mazzi di carte e denaro contante, suddiviso in banconote di piccolo taglio, pari a 142 euro, custodito all'interno del registratore di cassa.

 

Articoli correlati