skin

Assemblea in piazza per Fipe, gli esercenti gridano 'Vogliamo futuro'

13 aprile 2021 - 10:14

Continua a Roma la protesta degli esercenti e dei lavoratori di tutte le categorie più colpite dalla restrizioni anti-covid, non più sostenibili per le imprese: c'è anche il gioco pubblico.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Assemblea in piazza per Fipe, gli esercenti gridano 'Vogliamo futuro'

La federazione dei pubblici esercizi Fipe di Confcommercio torna in piazza e lo fa con un’assemblea straordinaria alla quale partecipano le sigle di tutte le componenti della galassia dei Pubblici esercizi: titolari di bar e ristoranti, ma anche il mondo del catering e del banqueting, la ristorazione commerciale e collettiva, le discoteche, le imprese balneari e gli imprenditori del gioco legale e dell’intrattenimento. Tutti insieme per chiedere al governo un programma per la riapertura definitiva delle loro attività, alcune delle quali sistematicamente chiuse da 14 mesi, e una data certa per avviarlo.

L’assemblea, “ordinata, pacifica e allo stesso tempo determinata”, spiegano dalla federazione, è fissata per oggi – martedì 13 aprile – a Roma, in Piazza San Silvestro e vedrà gli interventi di tanti piccoli imprenditori provenienti dalle diverse parti di Italia e che avranno modo di raccontare le loro storie di quotidiana disperazione. Sono inoltre previsti interventi del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, del presidente di Fipe, Lino Enrico Stoppani e dello chef Massimo Bottura, patron dell’Osteria Francescana di Modena. Presente anche l'associazione Egp, con il presidente Emmanuele Cangianelli

Ecco il video in diretta dalla piazza romana.

 

Articoli correlati