skin

Gioco nel Lazio, la diretta del webinar promosso da Acadi con Durigon e Minenna

26 aprile 2021 - 13:19

Il 26 aprile il webinar promosso da Acadi sul gioco nel Lazio, con il sottosegretario al Mef Durigon, il direttore Adm Minenna e l'Eurispes. Ecco come seguire la diretta.

Scritto da Redazione
Gioco nel Lazio, la diretta del webinar promosso da Acadi con Durigon e Minenna

S'intitola “Analisi dell’impatto sociale del settore del gioco pubblico nella Regione Lazio e delle conseguenze dell’entrata in vigore della L.R 5/2013”, il webinar organizzato dall’Associazione concessionari di giochi pubblici (Acadi) in programma oggi, lunedì 26 aprile, alle ore 15:30.

L’introduzione dei lavori sarà affidata a Geronimo Cardia, presidente di Acadi, e le conclusioni saranno svolte dal sottosegretario del ministero dell’Economia e delle finanza, Claudio Durigon.

Interverranno al webinar, il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, il direttore dell’Istituto Tolomeo Studi e Ricerche Paolo Feltrin che presenterà e illustrerà lo studio “Analisi dell’impatto sociale del settore del gioco pubblico nella regione Lazio e delle conseguenze dell’entrata in vigore della L.R. 5/2013”.

L’analisi del fenomeno verrà realizzata anche dal vicedirettore dell’Istituto di Ricerca Eurispes Alberto Baldazzi.


Il dibattito si articolerà poi con diversi interventi: il medico e psichiatra Sarah Viola, il componente Osservatorio della Regione Lazio su gioco d'azzardo patologico Domenico Faggiani, il già sottosegretario con delega ai Giochi Pier Paolo Baretta, il presidente della Commissione della Regione Lazio allo Sviluppo Economico Marietta Tidei, il consigliere regionale del Lazio Sergio Pirozzi, la già consigliera della Regione Campania Antonella Ciaramella, il consigliere della Regione Puglia Francesco Paolo Campo.

Concluderà i lavori il sottosegretario al ministero dell’Economia e delle finanze Claudio Durigon.

 

Articoli correlati