skin

Confesercenti, De Luise: 'Più fondi per chi resta chiuso, gioco compreso'

22 maggio 2021 - 08:55

De Luise (Confesercenti) commenta il Dl Sostegni Bis chiedendo più fondi per il gioco. Tema al centro del webinar dell'Istituto Mercatus con Durigon (Mef) e Zapponini (SgI) il 24 maggio.

Scritto da Redazione
Confesercenti, De Luise: 'Più fondi per chi resta chiuso, gioco compreso'

“Accorciare i tempi sarà fondamentale per dare forza alla ripartenza. Rimane infatti la preoccupazione per le imprese che sono costrette a rimanere ancora chiuse, dalle discoteche alle sale da gioco: il fondo messo a loro disposizione è esiguo, molte potrebbero non riaprire più. È necessario incrementarne la dotazione”.


Ad evidenziarlo è la presidente nazionale di Confesercenti, Patrizia De Luise, a commento del decreto Sostegni Bis, presentato dal premier Mario Draghi due giorni fa.

“Il Sostegni Bis contiene molti dei provvedimenti che avevamo chiesto per agevolare la normalizzazione ed il rilancio dell’economia, in particolare su credito e affitti. Perché si tramutino in un sostegno concreto, però, è fondamentale che le risorse arrivino velocemente alle imprese, non solo accelerando sui ristori ma sburocratizzando il più possibile l’accesso ai benefici fiscali e contributivi”, rimarca De Luise.

Un appello a "fare presto" che appare ancora più decisivo per il settore del gioco, che al momento non potrà riaprire prima del mese di luglio, salvo nelle "zone bianche", quindi, se tutto andrà come si spera, dal 14 giugno in Lombardia, Emilia-Romagna e Lazio.
 
IL 24 WEBINAR CON DURIGON, ZAPPONINI E BUSSONI - Del tema si parlerà anche nel webinar “Gioco legale, riaperture senza discriminazioni e riordino del settore”, organizzato dall’Istituto Mercatus per lunedì 24 maggio alle ore 18, con gli interventi del segretario generale di Confesercenti Mauro Bussoni, del sottosegretario all’Economia Claudio Durigon e del presidente di Sistema gioco Italia Stefano Zapponini.
 

Articoli correlati