skin

Angelozzi (Lottomatica): 'Istituzioni al fianco del gioco, argine a illegalità'

07 giugno 2021 - 08:17

Angelozzi, Ad Lottomatica, ha fiducia nel supporto delle istituzioni al gioco legale, in quanto argine a criminalità, e annuncia nuove acquisizioni.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Angelozzi (Lottomatica): 'Istituzioni al fianco del gioco, argine a illegalità'


Una volta finita l’emergenza sanitaria, i giocatori torneranno a scommettere con la nostra rete in franchising, che conta oltre 16mila addetti. Sono anche fiducioso che le istituzioni supporteranno il settore, non tanto per il gettito fiscale che genera – solo noi nel 2019 abbiamo pagato 2,7 miliardi di tasse – ma, soprattutto, perché il comparto argina la criminalità. Secondo uno studio di Ipsos, nel 2020, in coincidenza con il lockdown, 4 milioni di italiani hanno scommesso su un gioco illegale”.


A riportarlo è Guglielmo Angelozzi, amministratore delegato di Lottomatica, società controllata dal Fondo Apollo, in un' intervista al quotidiano Repubblica.


Nel cambio di abitudini di gioco degli italiani durante la pandemia di Covid - rammenta Angelozzi - si inserisce anche l'aumento del gioco online: “La nostra offerta online nel primo trimestre 2021 è cresciuta del 124 percento rispetto all’anno scorso, frutto soprattutto dei nostri investimenti nella tecnologia. Puntiamo molto sull’online ed esporteremo il nostro modello anche all’estero dove, in funzione delle opportunità che si presenteranno, procederemo con nuove acquisizioni”.

L'ultimo passaggio dell'Ad è dedicato all'operazione che ha visto protagonista Lottomatica, che dopo l'acquisizione ha comunque deciso mantenere il nome che l'ha contraddistingue da tanti anni. “È un marchio storico sinonimo di sicurezza”. Un’azienda composta da 1.200 persone, “con ambiziosi programmi di crescita e ci piace considerarci, in essenza, un hub tecnologico, concentrato sul digitale. Per i prossimi mesi molto dipenderà da cosa accadrà con le concessioni in scadenza. Oggi è indispensabile che ci sia una visione e una pianificazione di lungo termine”.

Articoli correlati