Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Entrate gennaio-aprile, Mef: 'Lotterie a + 5%, Preu - 78,8%'

  • Scritto da Redazione

Dal Rapporto sulle entrate tributarie e contributive di gennaio-aprile 2021 emerge l'aumento di quelle derivanti da Lotto e lotterie e il crollo del Preu.

Le entrate di lotto, lotterie e altre attività di gioco ammontano a 3.355 milioni di euro registrando un aumento pari a 159 milioni di euro (+5 percento) a causa della crescita del gioco del Lotto (+1.185 milioni di euro, +72,2 percento) e con la sola componente del Preu che risulta in diminuzione di 1.071 milioni di euro (-78,8 per cento) per l’annullamento degli acconti dovuti sul primo e sul secondo bimestre 2021.

Sono questi alcuni dei dati che emergono dalla lettura del Rapporto sull’andamento delle entrate tributarie e contributive nel periodo gennaio-aprile 2021, redatto congiuntamente dal Dipartimento delle Finanze e dal Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato.

 

Le entrate tributarie e contributive nel periodo gennaio-aprile 2021 mostrano nel complesso una crescita di 8.889 milioni di euro (+4,4 percento) rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. La dinamica osservata è la risultante della variazione positiva delle entrate tributarie (+7.676 milioni di euro, +6,0 percento) e della crescita, in termini di cassa, delle entrate contributive (+1.213 milioni di euro, +1,6 percento).
 
Il Rapporto è consultabile nel dettaglio a questo link
 
Share