Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Giorgetti (Mise): 'Difendere peculiarità dei prodotti italiani'

  • Scritto da Ca

Nel suo intervento all'inaugurazione della Casa dell'anticontraffazione di Adm, il ministro Giorgetti (Mise) auspica dialogo con altri Paesi per difendere la peculiarità dei prodotti italiani.

Roma - “L’evoluzione del contrasto alla contraffazione è continua e i sistemi sono sempre più avanzati. La sfida è sempre più spostata in avanti. Abbiamo un grande deficit nella concorrenza di costo del lavoro e di alcune produzioni ma dove siamo leader dobbiamo essere attenti e farci rispettare”.

Ne è convinto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, nel suo intervento alla cerimonia di inaugurazione della prima Casa dell'anticontraffazione, presso la sede romana dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli,  tenutasi oggi, 16 giugno.

“A livello europeo dobbiamo continuare a difenderci e a difendere la peculiarità dei prodotti italiani.
Ci sono tanti settori in cui la lotta geopolitica per alcuni prodotti è aspra. Sono due i livelli da coltivare e da seguire, non dobbiamo essere succubi e proni rispetto a nessuno”, rimarca il ministro.

“Il nuovo clima di relazioni instaurato con gli Usa nel G7 ci permetterà di parlare di questi temi. Non credo nei miracoli ma, senza dubbio, ci sarà quanto meno una maggiore solidarietà nei confronti di mercati come quelli cinesi. Alcune politiche di chiusura non hanno pagato. Noi, comunque, siamo schierati contro tutti quelli che fanno contraffazione, non contro un Paese in generale”.

 

Share