Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Forum Retail: a ottobre il capitolo 2 del 2021 e c'è anche il gaming

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Il secondo appuntamento annuale di Forum Retail 2021 raddoppia: la Main Conference “ibrida” del 28 ottobre preceduta da un incontro in Streaming il 27, spazio anche il gaming.

 

Ikn Italy presenta il Capitolo 2 di Forum Retail e annuncia che si svolgerà su due giornate: la ventunesima edizione dell’evento, che rappresenta il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, quest’anno propone un format diverso e sempre più innovativo che consente un confronto continuo tra gli attori del settore.

L'altra novità, già annunciata su queste pagine, il focus dedicato anche all'industria del gaming, grazie alla partnership con il network di gioconews.it. Durante l'evento, in particolare, verrà esplorato il tema della customer experience all'interno dei locali di gioco e i nuovi trend, anche alla luce della “nuova normalità”, proponendo case history di successo e nuovi studi.

IL NUOVO FORMAT - Tutto questo, dopo il successo registrato dal precedente appuntamento del 24 giugno (Capitolo 1), che sarà quindi seguito dal secondo incontro che, a sua volta, si sdoppia su due date: la Main Conference, in programma in formato ibrido (in presenza + Live Streaming) il prossimo 28 ottobre, sarà preceduta da un incontro digitale il 27 ottobre.

La nuova data introdotta propone come argomenti del dibattito i 3 pillars per la spinta digitale: NextGen UE, Omnicanalità e Sostenibilità.

Nel dettaglio, i relatori si confronteranno su:

Inspirational Speech - Next Generation Italia: il Piano per disegnare il futuro del Paese

Tavola Rotonda - Dalle macerie della pandemia: il rilancio della ristorazione italiana come un’araba fenice fra sostenibilità e digitalizzazione

Speech - Smart Retailer e Unique CX: cosa significa mettere l’IOT al servizio di brand e consumatori

Tavola Rotonda - Next To 2022. Omnicanalità e Social: gli asset del nuovo commercio globale.

Case History – “Ogni ordine è un desiderio – 16 gusti + 1”: il gelato si fa digitale con un e-commerce che aiuta i bambini in difficoltà

Case History – Glocal e-retail: il futuro dell’e-commerce moda secondo Zalando, tra supporto ai negozi fisici e sostenibilità

Market Vision – Cloud Transformation: come creare piattaforme uniformi omnicanali sicure e intelligenti

Case History – Dal dark store al fast delivery: la rivoluzione dell’e-commerce che promette una CX in 10 minuti

International Speech – Everdrop, the dissolvable cleaning tablet arrives in Italy

Tavola Rotonda - EU 2030 al nuovo ruolo del digitale: i nuovi progetti delle Next Gen che cambieranno il nostro futuro.

CHI CI SARA' - Il Capitolo 2 seguirà con la Main Conference in formato ibrido il 28 ottobre e sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officer per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente, bilanciando gli equilibri tra fisico e online.

Le due date propongono nomi di spicco del mercato nazionale e internazionale provenienti da diversi settori:

Claudio Baitelli , CEO & General Manager Alice Pizza

Lorenzo Barberio - General Manager Hong Kong, Macau & Taiwan Safilo

Pierluigi Cocchini, CEO Rinascente

Alessandro Melzi, Franchise & Expansion Spain, Portugal, Italy, France and Greece Levi's Strauss & Co.

Fabio Novembre, Architetto e Designer, Studio Fabio Novembre

Giovanni Panzeri, Chief Commercial Officer Gorillas

Mauro Porcini, SVP & Chief Design Officer PepsiCo

Martina Rodini, Founder OroBio Cosmetics

Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo VéGé

Gabriele Veronesi, Brand Manager Italy Swatch & Flik Flak

Riccardo Vola, General Manager Southern Europe (France, Italy, Spain) and Gift Cards Zalando

E inoltre:

connessa dalla Spagna: Chiara Castellani - Chief Marketing Officer Miin Korean Cosmetics

connesso dalla Germania: David Löwe, Co-Founder Everdrop

connesso da Dubai: Paolo Nazzari - Vice Segretario Italian Industry & Commerce Office in the UAE

Forum Retail 2021 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate e Ho.Re.Ca.

Tutti i dettagli sul gaming verranno svelati nelle prossime settimane.

Share