skin

Informazione e cooperazione per migliorare la percezione del gioco

30 luglio 2021 - 08:50

Dal dibattito internazionale tra regolatori ospitato da Sbc Digital Italia, la ricetta per un futuro sostenibile del gioco.

Scritto da Francesco Rodano, Chief Policy Officer Playtech
Informazione e cooperazione per migliorare la percezione del gioco

Ho avuto il piacere e l’onore di moderare il panel internazionale che ha concluso i lavori della prima edizione di Sbc Digital Italia. Il panel ha visto la partecipazione dei vertici delle autorità di regolazione dei giochi di Italia, Francia, Olanda e Canada, che si sono scambiati idee sul modo migliore per comunicare alla società, i media e il livello politico i benefici della regolazione.

Dalla discussione è emerso come il coinvolgimento dei tanti attori del settore - tecnici, industriali e politici - al fine di condividere obiettivi, problemi e soluzioni, sia indispensabile per informare correttamente l’opinione pubblica e, in generale, migliorare la reputazione del comparto.
Il panel, inoltre, ha rappresentato la dimostrazione, 'dal vivo', di quanto importante sia la cooperazione internazionale, anche con le autorità di paesi oltreoceano, per rafforzare gli impianti regolatori nazionali e renderli più attrezzati a rispondere positivamente alla crescente pressione politica e mediatica.
Ringrazio Gioco News ed Sbc per la preziosa opportunità che mi è stata concessa, nella speranza che questo tipo di dibattito contribuisca a creare una atmosfera costruttiva e volta alla sostenibilità del settore del gioco nel lungo periodo.

 

Articoli correlati