skin

Furto gratta e vinci: preso tabaccaio con biglietto vincente in fuga

05 settembre 2021 - 18:38

Finisce a Fiumicino l'avventura del tabaccaio di Napoli che aveva rubato un G&V da 500mila euro a una sua cliente.

Scritto da Redazione
Furto gratta e vinci: preso tabaccaio con biglietto vincente in fuga

 

È stato fermato dalla Polizia di frontiera di Fiumicino, il tabaccaio di Napoli che aveva rubato un gratta&vinci da 500mila euro a una sua anziana cliente. L'uomo stata cercando di imbarcarsi, in direzione Fuerte Ventura.

La vicenda, al di là del clamore e della curiosità che ha suscitato, propone anche il tema della riscossione delle vincite ai gratta&vinci. A fornire al Corriere della Sera qualche delucidazione in merito è Stefano Saracchi, direttore dell’Ufficio giochi numerici e lotterie dell’agenzie delle Dogane e dei Monopoli di Stato: “La norma prevede semplicemente che il vincitore presenti il tagliando originale e integro, in modo da incassare il denaro al quale si ha diritto. In questo caso abbiamo sospeso l’erogazione della vincita”.

E nel caso il biglietto non fosse ritrovato “La signora può fare causa alla tabaccheria. Sporgendo denuncia arriverà a rivalersi sui proprietari del negozio, peraltro, al momento, senza problemi di liquidità, si tratta di un’attività ben collocata sul territorio”.

Non solo: “Ieri sera (sabato 4 settembre, ndr) ho firmato un provvedimento con il quale avviavo il procedimento di sospensione cautelare in attesa che l’ autorità giudiziaria faccia chiarezza su ciò che è effettivamente accaduto. Non potrà più vendere gratta&vinci né altri biglietti della lotteria e rischia di non poter più vendere anche i tabacchi”.

 

Articoli correlati