skin

Libro blu Adm, Guerini (Difesa): 'Covid, lavoro corale delle istituzioni'

10 settembre 2021 - 09:41

Il ministro della Difesa Guerini alla presentazione del Libro blu 2020 di Adm ricorda il lavoro corale svolto da tutte le istituzioni per la gestione dell'emergenza Covid.

Scritto da Redazione
Libro blu Adm, Guerini (Difesa): 'Covid, lavoro corale delle istituzioni'

Roma - L'unione fa la forza. È questo il messaggio lanciato dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, dal palco della presentazione del Libro blu 2020 stilato dall'Agenzia delle accise, dogane e monopoli, nella mattinata di oggi, 10 settembre, a Roma.

Nel suo intervento, Guerini ricorda l'importante contributo del suo ministero al contenuto dell'emergenza Covid e l'impegno a “garantire la sicurezza”, rimarcando che sono stati “sollecitati numerosi aspetti della difesa durante la pandemia” e il ruolo svolto dal generale Francesco Figliuolo, che oltre ad essere commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica ricopre anche la carica di comandante logistico dell’Esercito.

 

Altrettanto fondamentale, afferma ancora il ministro, è stato “il lavoro corale di tutte le istituzioni” in pandemia, e il ruolo dell'Italia, “primo Paese in Europa a fare certe scelte per il contenimento del Covid”.
Senza dimenticare il lavoro congiunto con Adm per “assicurare continuità alle imprese della difesa anche in questa fase”.
 

Articoli correlati