skin

Seth Davis è il nuovo presidente di Stern Pinball

14 ottobre 2021 - 16:11

Davis, in precedenza alla Disney, sarà responsabile delle prestazioni future dell'azienda dipendendo direttamente da Gary Stern.

Scritto da Alessio Crisantemi
Seth Davis è il nuovo presidente di Stern Pinball

 

Stern Pinball annuncia l’affidamento dell’incarico di presidente del gruppo a Seth Davis. Il 43enne, ex giocatore di flipper e con un passato in Walt Disney, succede a Gary Stern, il fondatore di Stern Pinball, il quale continuerà a servire l’azienda come chairman e amministratore delegato, mentre Dave Peterson continuerà a ricoprire il ruolo di Vice Presidente. In qualità di presidente, Davis si unirà al gruppo dirigente dell'azienda e sarà responsabile delle prestazioni future dell'azienda e della sua impresa estesa, facendo rapporto a Gary Stern.

CHI E’ IL NUOVO PRESIDENTE - Giocatore da una vita, prima di entrare a far parte di Stern Pinball, ha lavorato alla Walt Disney Company e alla General Electric Company. Ha servito in un'ampia varietà di funzioni e in ruoli imprenditoriali, a livelli sempre più alti. Dopo aver conseguito un MBA presso la Wharton School presso l'Università della Pennsylvania, dove si è laureato in Gestione imprenditoriale e una laurea in scienze presso la Syracuse University con una doppia specializzazione in contabilità e gestione e tecnologia delle informazioni.

Davis ha trascorso tredici anni alla Disney, dove ha acquisito esperienza in diverse attività ed è stato responsabile della guida della crescita attraverso la strategia e l'esecuzione. Ha guidato e gestito piccoli e grandi team che abbracciano discipline aziendali, creative e tecniche.

Immediatamente prima di entrare a far parte di Stern Pinball, Davis ha fatto parte del team esecutivo responsabile dei servizi di streaming basati su abbonamento di grande successo, Disney+ ed ESPN+. In precedenza nella sua carriera ha lavorato in Disney Corporate Financial Planning guidando progetti di trasformazione aziendale; come Head of Product Management for Connected Experiences all'interno di Disney Games e Consumer Products come parte di Walt Disney Imagineering; come leader della linea di business di Disney Digital Games Console e PC; e, come Direttore della strategia, dell'analisi del mercato e della pianificazione del prodotto di Disney Games. Prima della Disney, Seth ha trascorso otto anni alla General Electric Company. Ha ricoperto il ruolo di Senior Manager, Finance presso GE Capital responsabile dell'analisi strategica e del marketing. Ha iniziato la sua carriera in GE nel Financial Management Program, dove ha completato quattro rotazioni nazionali attraverso le business unit GE e ha ottenuto la certificazione Six Sigma Black Belt.

"Sono molto entusiasta che Seth si unisca al nostro team a Stern Pinball", commenta Gary Stern. “La nomina di Seth aiuterà ulteriormente a proteggere il nostro futuro. La sua esperienza nei giochi, nelle operazioni, nella strategia e nella gestione generale ci aiuterà a continuare i nostri piani di crescita aggressivi. In qualità di giocatore da una vita, Seth comprende la passione dei fan del flipper e il nostro obbligo di servire quella comunità globale in crescita attraverso fantastici giochi ed esperienze di flipper.

"Sono onorato e molto entusiasta di unirmi a Stern Pinball", commenta Davis. “Non vedo davvero l'ora di lavorare con Gary, Dave e il resto del team dirigenziale, nonché i nostri partner di distribuzione, fornitura e licenza per servire la comunità del flipper. Abbiamo una grande base su cui costruire e sono molto entusiasta del futuro di Stern Pinball e del flipper in generale".

"Seth è perfetto per la cultura di Stern Pinball", afferma Peterson. “Ha competenze complementari e una personalità che si adatta bene al team di leadership e all'organizzazione estesa in generale. Comprende la passione dei nostri clienti e le priorità dell'azienda. Inoltre, ha un record di successi in attività di gioco analoghe in cui si intersecano creatività, tecnologia e discipline aziendali".

LE CONFESSIONI DI STERN - “Negli ultimi 74 anni, da quando avevo 2 anni, la mia vita ha ruotato completamente o almeno in gran parte intorno al flipper. Stern Pinball è uno dei miei figli – ho fondato Stern 35 anni fa”, commenta Gary Stern annunciando lo storico passaggio di consegne appena avvenuto nella sua azienda. “Il flipper è nato più di 300 anni fa in Francia. Oggi è iconico come la torta di mele e il baseball. Mi impegno per il futuro del flipper. Come parte di quel futuro, la continuazione della leadership di Stern Pinball è imperativa.

"Per garantire il forte futuro di Stern Pinball, stiamo aggiungendo Seth Davis come presidente di Stern Pinball. Né il mio compagno Dave Peterson né io lasceremo Stern Pinball. Tutti i membri del team esecutivo continueranno a ricoprire i loro attuali ruoli di leadership. Mentre trasmetto il ruolo di Presidente a Seth, continuerò nei miei altri ruoli di Chairman e Ceo. Ho intenzione di essere in giro per molto, molto tempo. I nostri dipendenti mi porteranno fuori da Stern Pinball in una scatola quando me ne andrò, con gli stivali ancora addosso”.

Articoli correlati