skin

Risso (Fit): 'Chiediamo certezze e norme di qualità'

20 ottobre 2021 - 15:11

Il presidente della Federazione italiana tabaccai ha invocato una maggior chiarezza di fronte ad un futuro che si preannuncia incerto per la categoria.

Scritto da Daniele Duso
Risso (Fit): 'Chiediamo certezze e norme di qualità'

"Un convegno veramente importante per noi che siamo di fronte al pubblico, necessario per capire dove ci porta il prossimo futuro, ancora incerto per noi tabaccai”. Così Giovanni Risso, presidente della Fit, la Federazione italiana dei tabaccai, intervenuto per un breve saluto al convegno organizzato da Lottomatica "Gioco pubblico, legalità e tutela dei consumatori".

“Vorremmo avere più certezze e norme di qualità", chiede Risso a nome della categoria, ricordando che "le norme attuali ci rendono la vita difficile. Dobbiamo operare a contatto con il pubblico, ed abbiamo l’obbligo di controllare chi entra nei nostri esercizi. Ogni giorno 13 milioni di italiani entrano in una delle 55mila tabaccherie presenti in Italia, delle quali 45mila sono aderenti alla Fit. Tra tutti gli operatori", chiosa Risso, "noi siamo tra i più formati, una cosa molto importante per i cittadini”.

Articoli correlati