skin

Lucca: totem nella sala gioco, titolare rischia 40mila euro di multa

17 novembre 2021 - 07:57

La segnalazione dell'associazione Sapar decisiva per la scoperta e il sequestro di due totem in una sala gioco in provincia di Lucca da parte dei funzionari Adm.

Scritto da Redazione
Lucca: totem nella sala gioco, titolare rischia 40mila euro di multa

La lotta all'illegalità, nel gioco come in altri settori, può essere ancora più efficace se il controllato e il controllante uniscono le forze nella stessa direzione: la tutela delle attività lecite.

Ne è un esempio quanto accaduto in relazione ad una sala gioco di Altopascio, in provincia di Lucca, ispezionata dai funzionari dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli in seguito a una segnalazione pervenuta dall’associazione Sapar circa la presenza nell'esercizio di due computer con accettatore di banconote.

Le verifiche espletate hanno permesso di rilevare l'installazione e il funzionamento di quattro slot regolarmente autorizzate ma anche di due totem, che sono stati posti sotto sequestro cautelare amministrativo in quanto non conformi e privi dei titoli autorizzatori.

 

“Dopo l’apposizione dei sigilli da parte dei funzionari, i due apparecchi illegali sono stati trasferiti in custodia giudiziale presso la sede Adm di Lucca dove saranno sottoposti a ulteriori controlli e analisi anche da parte dei tecnici della Sogei, partner tecnologico dell'Agenzia”, si legge in una nota diramata proprio da Adm. “Anche in relazione al resoconto dell’analisi tecnica effettuata, l’Ufficio sequestrante provvederà alla contestazione delle violazioni previste dalla Legge Balduzzi nonché all’erogazione delle relative sanzioni amministrative. Il titolare della licenza rischia una sanzione pecuniaria di 20 mila euro per ciascun apparecchio”.
 

Articoli correlati