skin

Gioco illegale, pioggia di controlli delle forze dell'ordine

25 novembre 2021 - 08:36

Esercizi di gioco sotto la lente delle forze dell'ordine per verificare il rispetto delle normative, scoperta una bisca a Roma.

Scritto da Redazione
Gioco illegale, pioggia di controlli delle forze dell'ordine

Proseguono i controlli delle forze dell'ordine sul territorio nazionale per verificare la regolarità delle attività di gioco.

A Roma, gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia locale di Roma Capitale, hanno scoperto una bisca di due stanze nascosta nel retro di un bar, con sette persone ai tavoli.

Oltre al locale, sono stati messi sotto sequestro alcuni mazzi di carte da gioco, dadi con ideogrammi cinesi e diverse centinaia di euro.

La titolare del bar e i sette “clienti” sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per illeciti connessi all’esercizio abusivo di gioco d’azzardo.

A Città di Castello (Pg), nell'ambito dell'operazione “Borghi sicuri” promossa dalla Questura di Perugia, la Polizia ha sottoposto ad accertamenti 13 esercizi commerciali in ordine alla regolarità degli strumenti da gioco e da scommesse installati nei loro locali, in base alle relative autorizzazioni concesse.

Ad operare in questo caso sono stati l’ufficio amministrativo e sociale del Commissariato di polizia di Città di Castello, insieme al personale dei Monopoli di Stato che ha raggiunto il capoluogo tifernate proprio per questa specifica attività.
 

Articoli correlati