skin

Calvi (Glms) su match fixing: 'A novembre 17 alert e quattro report'

07 dicembre 2021 - 11:54

Nel consueto rapporto mensile il presidente di Glms sottolinea un novembre incredibile, per Glms, dal punto di vista operativo, educativo e politico.

Scritto da Daniele Duso
Calvi (Glms) su match fixing: 'A novembre 17 alert e quattro report'

Diciassette alert e quattro analysis-report sviluppate per membri e partner. È l'attività di Global lottery monitoring system sul fronte match fixing svolta nel mese di novembre, un mese che, come sottolinea il presidente di Glms, Ludovico Calvi, è stato incredibile dal punto di vista operativo, educativo e politico.

Glms ha ospitato la chiusura del progetto partner Integriball, co-finanziato da Erasmus Plus e coordinato da Cscf Sport Integrity Group. "La chiusura ha illustrato", ricorda Calvi, "una raccolta completa di risultati sulla conoscenza e comprensione delle partite truccate dal punto di vista dei giocatori giovani e delle calciatrici senior in 5 paesi europei nel corso di un progetto durato 2 anni". Un progetto che ha fornito seminari di formazione per calciatrici e calciatrici nelle federazioni calcistiche di Belgio, Repubblica Ceca, Grecia, Malta e Cipro ed è stato elogiato dalle federazioni, dal sindacato e da relatori tra cui il Cio e l'Uefa.

Sul fronte politico Glms ha partecipato al Forum internazionale per l'integrità dello sport, organizzato dal Cio, illustrando, ricorda Calvi, "le nostre ultime sfide per l'integrità e i prossimi passi in programma. Abbiamo anche partecipato al Betting on Sports Event del nostro partner strategico, Sbc, a Londra il mese scorso, con risultati positivi, sempre con un numero di nostri membri, rendendo onnipresente il settore delle lotterie".

Infine, sul fronte delle operazioni, il presidente di Glms ricorda che "abbiamo contribuito come membri della task force per l'integrità della Fifa, monitorando la Fifa Arab Cup inaugurale in modo multistakeholder e conducendo in parallelo il nostro gruppo ad hoc interno tra i nostri membri. Il nostro team operativo continua a monitorare le competizioni sportive, analizzando instancabilmente modelli di trading sospetti e segnalando casi ai nostri partner e membri".

 

Articoli correlati