Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Flutter acquisisce Sisal: nuovo colosso nel gaming italiano e globale

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

Operazione "a sorpresa" nel gaming italiano con il gruppo internazionale Flutter che rileva l'italiana Sisal e crea un nuovo gigante nel settore italiano e internazionale.

Flutter Entertainment, gruppo leader nel settore del gaming internazionale, annuncia l’acquisizione di Sisal dal fondo CVC Capital Partners, che l’aveva a sua volta acquisita nel 2016. Un'operazione che arriva, forse a sorpresa, proprio mentre il gruppo italiano aveva avviato il percorso di quotazione in Borsa, che l'avrebbe potuta portare a Piazza Affari già all'inizio del prossimo anno.

"Negli ultimi cinque anni, grazie al supporto di Cvc, abbiamo trasformato con successo Sisal in un'azienda digitale e internazionale, leader nel settore del gaming", spiega Francesco Durante, Amministratore delegato di Sisal. "Grazie al nostro impegno nell'innovazione digitale, nell'espansione internazionale e nel gioco responsabile, abbiamo raggiunto una posizione di leadership nel mercato del gioco online in Italia e sviluppato la nostra strategia internazionale, aggiudicandoci la concessione per le lotterie in Marocco e Turchia. Siamo felici di entrare a far parte di Flutter e siamo convinti che, grazie alla esperienza e capacità sviluppate a livello di Gruppo, saremo in grado di rafforzare ulteriormente la nostra leadership nei mercati in cui operiamo. Sono felice di lavorare al prossimo capitolo della storia di successo di Sisal con Peter e il suo team".

peter-jackson-ceo-flutter-678

Peter Jackson, Chief Executive di Flutter (nella foto), commenta così l'operazione: "Sono lieto di accogliere Sisal, operatore leader in Italia nel gaming, in Flutter perché questo ci consente di acquisire una posizione leader nel mercato italiano. Da tempo abbiamo voluto perseguire questa opportunità di mercato puntando su una strategia omnicanale e questa acquisizione ci consentirà di farlo al meglio. Sisal ha aumentato la propria presenza online negli ultimi anni, grazie alla propria piattaforma proprietaria e all'impegno nell’innovazione. Sono entusiasta di assistere all’integrazione di questi aspetti nel portafoglio prodotti e nelle funzionalità operative di Flutter. Non vediamo l'ora di accogliere Francesco e il resto del team Sisal in Flutter nel 2022."

Giampiero Mazza, Managing Partner di Cvc Italy, aggiunge: "Siamo molto orgogliosi del successo ottenuto da Sisal e della sua trasformazione dopo la nostra acquisizione nel 2016. Attraverso un forte investimento nelle proprie competenze digitali, Sisal è diventata il brand leader italiano nel gioco online, accrescendo allo stesso tempo anche la propria presenza internazionale. Inoltre, la Società è diventata leader nel responsible gaming in Italia. Vogliamo ringraziare Francesco Durante e tutto il leadership team per l'incredibile dedizione, attenzione e ambizione e per aver guidato questo viaggio di successo nonostante le sfide normative e la pandemia. Flutter è un nuovo fantastico partner per Sisal e gli auguriamo il meglio."

Con questa operazione nasce quindi uno dei più importanti gruppi di gaming a livello internazionale, in grado di unire brand di primo piano e leader nei singoli segmenti come Sisal, PaddyPower, PokerStars, FanDuel, Betfair e altri ancora e che oepra con licenza in tutti i mercati regolati: oltre all'Italia, anche Regno Unito, Danimarca, Svezia, Spagna, Francia, Portogallo, Bulgaria, Romania, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Estonia, Malta, Grecia, Armenia e Georgia. 

Share