Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Flutter: anche da Fitch Ratings un plauso all'acquisizione di Sisal

  • Scritto da Daniele Duso

L'agenzia di rating sottolinea l'importanza di un'operazione che consentirà all'holding irlandese di espandersi vendendo i suoi prodotti nei mercati di Sisal.

 

L'acquisizione di Sisal Complement da parte di Flutter Entertainment "aumenterà la diversificazione geografica di Flutter, riducendo la sua concentrazione di entrate sul mercato del Regno Unito e aumentando al contempo la resilienza a potenziali normative avverse". Così la famosa agenzia internazionale di valutazione del credito e rating, Fitch Ratings, esprime il suo plauso per l'operazione annunciata qualche giorno fa

"L'acquisizione da parte di Flutter Entertainment plc della società di gioco Sisal per 1,91 miliardi di euro da Cvc Capital Partners Fund VI", scrive Fitch in una nota pubblicata anche sul suo sito, "è complementare al profilo di business di Flutter in quanto la maggior parte dei ricavi di Sisal sono generati da operazioni online che beneficeranno dell'accesso ai prezzi, alla gestione del rischio e alla tecnologia di Flutter".

In particolare "l'aggiunta dell'Italia come grande mercato di gioco regolamentato non solo aumenterà la scala di Flutter", afferma Fitch Rating, ma "aumenterà la diversificazione geografica di Flutter e poiché le due società hanno un mix di prodotti di gioco e scommesse simile, Flutter sarà in grado di espandersi vendendo i suoi prodotti nei mercati di Sisal. Rispetto a qualsiasi potenziale attività di M&A in un mercato come quello statunitense, dove la redditività operativa di molte società non ha ancora raggiunto margini positivi, l'acquisizione di Sisal dovrebbe fornire un notevole contributo positivo all'Ebitda. Ciò dovrebbe parzialmente compensare un aumento del debito".

Fitch comunque annuncia che valuterà l'impatto del rating della transazione quando saranno disponibili maggiori dettagli sulla struttura di finanziamento e sui termini di finanziamento. L'attesa è per il secondo trimestre del 2022, periodo che Flutter ha indicato per la chiusura delle operazioni di acquisizione dell'azienda italiana.

Share