Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotta a truffe e corruzione, accordo fra Adm e Procura europea

  • Scritto da Redazione

Stipulato un accordo di cooperazione fra l'Agenzia dogane, accise e monopoli e la Procura europea per contrastare truffe e reati contro la Pubblica amministrazione.

Rafforzare la cooperazione tra le due istituzioni al fine di intensificare l’efficacia dell’attività di polizia giudiziaria svolta dall’Agenzia, sotto la direzione della Procura europea, per reprimere reati che vanno dalla truffa sui fondi europei (compresi quelli del Pnrr) ai reati contro la Pubblica amministrazione, come corruzione, malversazione e contrabbando di beni extra-Ue”.

È questo l'obiettivo dell'accordo di cooperazione stipulato oggi, 23 febbraio, fra il direttore generale dell'Agenzia dogane, accise e monopoli, Marcello Minenna, è il vice procuratore capo della Procura europea, Danilo Ceccarelli.

Inoltre, Adm ha istituito il gruppo operativo Eppo (Eppo-Goe) che ha funzioni di coordinamento delle procedure di indagine delegate dalla Procura europea.

 

Share