skin

Sei slot non autorizzate in un circolo, multa da 76mila euro a Cagliari

28 febbraio 2022 - 15:58

I funzionari di Adm e i carabinieri multano circolo di Pula (Ca) non iscritto all'elenco degli operatori di gioco Ries che ospitava sei slot irregolari e senza autorizzazioni.

Scritto da Redazione
Sei slot non autorizzate in un circolo, multa da 76mila euro a Cagliari

Sei apparecchi da intrattenimento della tipologia comma 6/a non collegati alla rete telematica dell'Agenzia delle accise, dogane e monopoli e privi dei titoli autorizzatori: li hanno sequestrati in un circolo di Pula (Ca) i funzionari di Adm di Oristano in collaborazione con i carabinieri.

Gli apparecchi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo cautelare e gli operanti hanno provveduto alla contestazione delle violazioni dell’art. 110, comma 9, lett. f-quater Tulps (apparecchi destinati al gioco non rispondenti alle caratteristiche di cui ai commi 6 e 7 dell’art. 110 Tulps) e dell’art. 110, comma 9, lettera d) Tulps (apparecchi privi dei titoli autorizzatori), nonché all’erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie per un importo pari a 66 mila euro.

In caso di mancata oblazione, è inoltre prevista la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni.

 

Inoltre, è stata riscontrata la mancata iscrizione del circolo all’elenco degli operatori di gioco Ries di cui all’articolo 1 comma 82 della legge n° 220/2010 e successive modifiche e integrazioni che comporta una sanzione per l’esercizio, per il gestore e per il concessionario di 10 mila euro.
 
L’intervento concordato con la Compagnia dei Carabinieri di Cagliari è il frutto di un’attività di intelligence e di presidio del territorio a tutela del gioco legale e responsabile.
 

Articoli correlati