skin

Lazio, gioco pubblico: 29 aprile settore in piazza per legalità e lavoro

11 aprile 2022 - 14:05

Legalità, lavoro, Lazio: i lavoratori del gioco pubblico in piazza a Roma il 29 aprile per tre buoni motivi.

Scritto da Redazione
Lazio, gioco pubblico: 29 aprile settore in piazza per legalità e lavoro

Venerdì 29 aprile alle ore 11, a piazza Oderico da Pordenone a Roma, sotto il palazzo della Giunta della Regione Lazio, si terrà l’incontro “Legalità, lavoro, Lazio. I lavoratori del gioco pubblico in piazza per 3 buoni motivi” aperto al confronto con Istituzioni, cittadini e media.

È quanto annuncia il coordinamento “Alleati per la Legalità - Coordinamento per il gioco pubblico del Lazio” promosso da Acadi - Confcommercio, Acmi e Astro (aderenti a Confindustria), Assotabaccai, Donne in gioco, Egp – Fipe, Fit - Federazione italiana tabaccai, Sapar e Sts – Sindacato totoricevitori sportivi.

“L’appuntamento – si legge in una nota diffusa dal coordinamento - che vuole essere un’ulteriore occasione di dibattito e impegno con le istituzioni municipali, comunali, regionali e nazionali, evidenzierà quanto alcune norme regionali, come il cosiddetto ‘distanziometro’ che entrerà in vigore dal prossimo agosto, metteranno a rischio l’occupazione dei 16.000 lavoratori del comparto spalancando, nei fatti, le porte al gioco illegale, alle sale clandestine, ai clan della malavita.

Alla manifestazione civica del 29 aprile saranno invitate inoltre le associazioni di volontariato che si occupano di legalità, le associazioni antimafia, antiracket e antiusura e tutte le forze dell’ordine e sarà presentato ai cittadini e ai media il Manifesto per la cultura del gioco legale e il progetto Case della legalità”.
 

Articoli correlati