Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco legale, a Lecce un corso di formazione per le forze dell'ordine

  • Scritto da Redazione

A Lecce un corso di formazione sul gioco legale e responsabile, condotto dall'avvocato Luca Giacobbe e destinato alle forze dell'ordine.


Si intitola “Il gioco legale in Italia; inquadramento, regole e sanzioni” il corso destinato alla polizia municipale e agli organi di controllo organizzato dall’ente di formazione Ovale T&D e finanziato con fondi del Piano di sviluppo Adi del concessionario per la conduzione e il collegamento degli apparecchi con vincita in denaro Codere network, in programma ieri, 13 maggio, a Lecce.

Il corso è stato tenuto dall’avvocato Luca Giacobbe, esperto di gioco legale, che ha proposto nella sua presentazione un excursus su tutte le normative nazionali e locali sul gioco ed un focus particolare sui controlli ai fini delle rilevazione e repressione di illeciti. Una parte dell’intervento è stata dedicata infine ai temi del gioco responsabile.

Ad aprire la sessione formativa il comandante della Polizia municipale di Lecce, il colonnello Donato Zacheo. Presente anche Tommaso Musìo, direttore dell'Agenzia accise, dogane e monopoli per la Regione Puglia, che ha portato i saluti dell’Agenzia declinando le competenze della stessa e ribadendo il valore dei concessionari come presidio di legalità di fronte ad una nutrita platea composta da membri di Polizia municipale, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia di Stato.

 

Share